Corsi Carrellisti
FORMAZIONE PER ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI

corso 12 ore

se non hai il PATENTINO per la conduzione dei carelli elevatori

Corso completo come disposto dall’accordo stato regioni, Provincie autonome del 22 Febbraio 2012 pubblicato nella gazzetta ufficiale (guri) n. 60 Sup. Ordinato n.47 del 12 Marzo 2012.

Modulo giuridico - normativo (1 ora)
Modulo tecnico (7 ore)
Modulo pratico ( 4 ore)

Coseguimento dell’attestato di frequesnza e patentino rilasciato dall’EFEI ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la formazione.

Validità 5 anni

corso 4 ore

se hai già un ATTESTATO per la conduzione dei carelli elevatori

Corso completo come disposto dall’accordo stato regioni, Provincie autonome del 22 Febbraio 2012 pubblicato nella gazzetta ufficiale (guri) n. 60 Sup. Ordinato n.47 del 12 Marzo 2012.

Modulo giuridico - normativo (1 ora)
Modulo tecnico (3 ore)

Coseguimento dell’attestato di frequesnza e patentino rilasciato dall’EFEI ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la formazione. A decorere dal 12 MAGGIO 2013 tutti i corsi di formazione svolti prima di tale data, dovranno essere sottoposti ad AGGIORNAMENTO di ore 4 entro i 24 mesi.

Validità 5 anni

Durante l’attività di movimentazione dei carichi (sollevamento, trasporto, immagazzinamento) con i carrelli elevatori, gli operatori sono spesso esposti ai naturali rischi insiti nello svolgimento delle ordinarie mansioni connesse a questo genere d lavori. La possibilità di commettere errori è elevata: per questo motivo è necessaria un’adeguata formazione per condurre i carrelli.

I Corsi Carrellisti della Califano Carrelli sono presentati nella duplice modalità “Corso Completo” e “Corso di Aggiornamento”, secondo le Vostre necessità. Tutti i corsi sono personalizzati e tenuti da personale esperto e qualificato. Al termine della Formazione, ogni partecipante consegue un attestato di frequenza e un patentino rilasciato dall’EFEI (Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione).

Obiettivi del Corso

L’obiettivo è fornire i requisiti fondamentali per affrontare con misura e professionalità le problematiche inerenti il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. I Corsi consentono di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere in totale sicurezza le mansioni di movimentazione e stoccaggio delle merci, di adottare comportamenti di guida corretti, di ffettuare controlli di routine e individuare guasti o anomalie del carrello.

Elisabetta D'Aureli
Tel. 06/96052216

Destinatari: Operatori addetti alla conduzione dei carrelli elevatori frontali e laterali.

Durata: 4h (Corso di Aggiornamento) - 12h (Corso Completo).

Sede: I Corsi si tengono, prevalentemente, presso la nostra sede di Cisterna di Latina.
È anche possibile richiedere un’altra sede (Roma o Frosinone) o concordare lo svolgimento della Formazione direttamente presso la vostra Azienda.

Metodologia: I nostri corsi sono modulati su misura: l'analisi delle singole esigenze è il punto di partenza per preparare in maniera ottimale il Vostro Corso. Le lezioni coinvolgono in modo attivo i partecipanti e sono composte da una parte teorica e una parte pratica, comprensiva di esercitazioni di guida.

Video